Le 3 sfere che influenzano la tua vita

Ci sono 3 sfere principali nella tua vita che ti influenzano positivamente o negativamente. Tutte influenzano i tuoi risultati, la tua felicità e la tua realizzazione.
1a sfera: Personale (Io )
2° sfera: Professionale
3° sfera: Relazioni (con gli altri)
Queste sfere sono responsabili della tua concentrazione, energia e azioni.
Tutti noi, consciamente o inconsciamente, concentriamo la nostra attenzione, energia e azioni in ognuna di queste tre sfere. Ed è questo che giustifica i risultati che otteniamo nella nostra vita.
1a Sfera: Personale ( Io)
La prima sfera è legata alla tua identità e alla consapevolezza di te stesso: dove sei, qual è la tua conoscenza di te stesso, cosa ti limita e cosa ti potenzia.
Seconda sfera: Professionale
La seconda sfera è legata alla tua area professionale, al tuo lavoro, alla tua carriera o alla tua missione. Questa differenza è voluta perché
Il lavoro è solo un lavoro e non è appagante;
La carriera riguarda qualcosa che ti appassiona e ti appaga;
La missione è legata al tuo scopo e al luogo in cui trovi maggiore significato e realizzazione.
Terza sfera: Relazioni (con gli altri)
La qualità della tua vita è una conseguenza della qualità delle tue relazioni. Quindi avere buone relazioni personali, con la famiglia e gli amici, avrà un impatto diretto sulla tua vita.
Il problema è che spesso queste sfere non sono equilibrate.
Lo squilibrio che senti a livello mentale, emotivo, spirituale e fisico è una conseguenza del disallineamento di queste sfere.
Questo squilibrio può essere consapevole o inconsapevole.
Consapevole quando sai che per un certo periodo di tempo darai priorità a una delle sfere a favore delle altre, oppure puoi fare questa scelta inconsciamente.
In questo momento, su quale sfera vuoi concentrarti per sviluppare te stesso? Professionale, personale o relazionale?
In realtà, puoi scegliere di dedicare la stessa attenzione a più sfere, ma questo equilibrio è raro perché richiede molta autoconsapevolezza da parte tua.
Nella vita di oggi, cosa significa lavorare per raggiungere il tuo prossimo livello?
Su quale sfera hai bisogno di lavorare?
Il segreto sta nel dare consapevolmente la priorità e nel dirigere la tua attenzione, l’energia e l’azione verso la sfera che vuoi sviluppare. Come abbiamo visto, questo può avvenire in un periodo di tempo breve o lungo, purché tu lo faccia consapevolmente!
Se vuoi approfondire questo argomento, o qualsiasi altro argomento legato allo Sviluppo Umano e al Coaching, posso aiutarti ulteriormente.
